Qualche settimana fa una funzione molto amata da tutti gli utenti era stata rimossa sia da Instagram che da Snapchat per contenuti offensivi. Ora, dopo aver fatto i controlli del caso, la funzione è ritornata su entrambi i social.
Sto parlando delle GIF animate di Giphy, prima sospese per una GIF razzista scoperta lo scorso mese. Finalmente adesso sono state reintrodotte anche su Snapchat.
Le GIF animate sono finalmente ritornate anche su Snapchat
Dopo un incidente avvenuto il mese scorso che ha coinvolto una GIF razzista sfuggita ai filtri, ora possiamo dire che finalmente sono ritornate. È ritornata disponibile la funzione che permette l’utilizzo di GIF all’interno delle storie. La società, il mese scorso si era subito scusata dell’errore con tutti gli utenti coinvolti e, dopo aver implementato le misure protettive ha deciso di reintrodurre la funzione.
Anche perché, come tutti sapete, si tratta di una funzione amatissima da tutti gli utenti. Giphy, in seguito a questo problema ha dichiarato a The Verge: “la GIF razzista era disponibile solo a causa di un bug nei nostri filtri di moderazione dei contenuti che influisce in modo specifico sugli adesivi GIF“. Secondo le ultime notizie, il bug sarebbe stato risolto definitivamente.
Instagram ha reintrodotto le GIF solo qualche giorno fa, mentre un portavoce di Snapchat ha detto a TechCrunch che ha lavorato con Giphy per potenziare il suo sistema di moderazione. Ha anche aggiunto che la società è contenta dei cambiamenti che Giphy ha aggiunto.