Durante il Mobile World Congress 2018 a Barcellona, Qualcomm non ha presentato il processore Snapdragon 670 ma bensì la nuova serie 700, come avevano previsto gli addetti ai lavori.
Sembra quindi che il prossimo processore che andrà ad inaugurare la nuova serie 700, sarà Snapdragon 710. Scopriamo maggiori dettagli.
Qualcomm Snapdragon 710 sarà il primo processore della serie 700
Roland Quandt, ha ipotizzato su Twitter che, la prima CPU della serie 700 di Qualcomm dovrebbe essere lo Snapdragon 710 con codice SDM710. Il team dell’azienda Qualcomm ha dichiarato non molto tempo fa che la nuova serie di processori, la 700, conterà sul supporto all’intelligenza artificiale. Questo grazie all’AI Engine del produttore degli Stati Uniti. Ovviamente ci saranno altri miglioramenti, si parla di fotocamera, prestazioni in generale e alla gestione delle risorse.
L’azienda ha inoltre comunicato che i primi modelli della serie 700 saranno pronti e quindi spediti intorno alla metà del 2018. Non ha fornito altri dettagli su quali saranno questi processori o sulla loro configurazione. Ovviamente, per vedere i primi smartphone che monteranno Snapdragon 710 bisognerà attendere la seconda metà dell’anno o magari anche l’anno prossimo.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni, sicuramente il nuovo processore di Qualcomm avrà un grande successo. Basta pensare a Snapdragon 625 che, nonostante sia uscito quasi due anni fa, è il processore che ancora i produttori tendono a preferire. Nel frattempo vi ricordo che potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid da Google Play per rimanere sempre informati su tutte le news quotidiane.