Attualmente la maggior importanza a livello telefonico è certamente rivestita da TIM, gestore che ha fatto la storia. Infatti in Italia tutti gli altri provider che sono arrivati dopo, hanno chiesto ausilio proprio alla nota azienda per partire con reti non di loro proprietà.
Dopo quel periodo TIM ha dovuto però affrontare una forte concorrenza che ad oggi prosegue e si accentua ancor di più. Infatti gli utenti non sanno più cosa scegliere, vista la varietà di promozioni messe in piedi da provider come 3, Wind e Vodafone.
TIM non ha voluto mai accettare di dover contendersi il dominio con le aziende citate poco più in alto. Infatti la strategia della società è sempre stata incentrata sulle promozioni con contenuti molto vasti
per cercare di respingere gli attacchi al mittente.In questo caso infatti TIM ha voluto riproporre le sue offerte mobili migliori in assoluto, in modo da inglobare gli utenti degli altri gestori. La prima è certamente la Super One, promozione che ad oggi, con la fatturazione mensile, costa 16,86 euro ogni mese. Questa offre minuti senza limiti e 32 GB di traffico in 4G.
Oltre a questa, abbiamo poi la Ten Go +20GB Gratis e la Top Go +27GB Gratis. Queste due promozioni hanno rispettivamente i prezzi di 13,96 euro mensili e 10,86 euro mensili. Entrambe offrono minuti senza limiti e 30 Giga verso tutti in 4G. L’unica speranza è che per queste due dovrete aspettare il contatto di un operatore.