WhatsApp: l'immagine del profilo mette in pericolo la vostra privacy, attenzione

Dovreste essere ormai esperti di un’app come WhatsApp, la quale detta legge in campo mobile da diverso tempo vista la sua importanza. Infatti gli utenti che usano ad oggi l’applicazione più famosa al mondo, non saprebbero come fare senza di essa.

Molte soluzioni sono state inventate nel passato più recente, mentre alcune erano già in voga nei primi tempi in cui l’app si faceva conoscere. Certamente i trabocchetti riservati dal web risultano numerosi, e WhatsApp non passa certamente indenne sotto a questa minaccia.

WhatsApp: rischiate molto con la vostra immagine del profile, state molto attenti

Dopo aver visto infatti molte delle funzioni migliori dell’app, dobbiamo dirvi per forza di cose anche ciò che non va assolutamente. Infatti l’ultimo periodo avrebbe caratterizzato fortemente WhatsApp al punto di mettere in difficoltà molti utenti.

Le immagini del profilo di ognuno di noi sarebbero infatti a rischio plagio. In poche parole alcuni individui starebbero rubando le immagini del profilo di alcuni utenti, utilizzandole poi per secondi fini e scopi illegali. 

Nonostante ciò, i malviventi andrebbero poi a chiedere una sorta di riscatto dopo aver combinato guai abbastanza significativi. Inoltre alcuni utenti riferiscono di aver visto video e foto compromettenti photoshoppate con i loro volti. Queste verrebbero infatti utilizzate come ricatto, e alcuni clienti di WhatsApp, per non incorrere in ulteriori problemi avrebbero addirittura pagato.

In questo periodo vi diamo un consiglio: non utilizzate la vostra foto personale per l’immagine del profile, ma almeno per un po’ di tempo usatene una di un cartone animato o magari di qualcosa che non ritragga voi e la vostra famiglia.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: prezzi ed offerte da pazzi disponibili solo per oggi
Articolo successivoFacebook Messenger, Twitter e Skype: attenzione, questo trojan Android può rubare i tuoi dati