Xiaomi continua a puntare sull’eccellente rapporto qualità prezzo dei propri prodotti. Nella giornata di oggi, l’azienda cinese ha presentato un nuovo caricabatterie, compatibile con lo standard di ricarica rapida Quick Charge 3.0, posizionato a meno di 8 euro. Una cifra davvero contenuta considerando tutte le altre funzionalità offerte.
Si tratta infatti di un caricabatterie con due porte USB, in grado di erogare una potenza massima di 36W. Ovviamente, è possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente, anche perché, da ogni ingresso, vengono erogati 18W. Le dimensioni sono contenute, pari a 55 x 55 x 28 mm, mentre la presa di corrente adotta lo standard USA. Poco male, visto che è possibile utilizzare un qualsiasi adattatore.
Infatti, questo nuovo caricabatterie di Xiaomi è perfettamente compatibile con le reti europee, grazie al voltaggio 100-240 V. Da sottolineare anche la presenza di una tecnologia proprietaria, in grado di riconoscere la tipologia di dispositivi connesso e adeguare di conseguenza l’erogazione di elettricità. Insomma, la solita cura al dettaglio dell’azienda cinese.
Infine, come detto in apertura, il prezzo. È stato posizionato a 59 Yuan, circa 7,50 euro al cambio attuale. Per adesso non ci sono notizia circa l’eventuale commercializzazione diretta in Europa, ma comunque non sarà difficile importarlo attraverso i soliti store. Un accessorio che, considerando le cifre contenute per acquistarlo, potrebbe davvero diventare un piccolo best-buy.