Fifa 18 non è solo un gioco di simulazione calcistica in cui sfidare in partite all’ultimo sangue tutti i propri avversari. Al suo interno, indipendentemente che venga eseguito su PS4, Xbox One X o PC, si nascondono tanti trucchi e funzioni pressoché sconosciute alla maggior parte degli utenti.
Nonostante i continui aggiornamenti dell’applicazione, atti proprio ad impedire l’utilizzo di bug e glitch per raggiungere determinate funzioni, ci sono alcuni utenti che riescono, in assoluta rapidità, a scoprire un nuovo metodo per raggiungere ciò che gli sviluppatori hanno tentato di coprire. Ad inizio Marzo era stato rilasciato un update per impedire la segnatura dal calcio d’inizio, immediato è stato il nuovo trucco.
Fifa 18: segnare direttamente dal calcio d’inizio non è mai stato cosi facile
Per riuscire nell’impresa, lo ricordiamo, dovete seguire esattamente ciò che scriviamo. Tutti i passaggi dovranno essere effettuati di prima, altrimenti non possiamo garantire la buona riuscita dell’azione.
Dal calcio d’inizio passatela verso il centrocampista sul cerchio di centrocampo e, immediatamente all’attaccante. Questi la ripasserà all’altro giocatore, il quale effettuerà un’apertura verso uno dei due esterni. Entrato in possesso della palla inizierà a correre sulla fascia, per crossare giunto in prossimità della stessa. Automaticamente l’attaccante si troverà libero di segnare un gol con facilità.
La guida è stata testata e funziona, ma fate attenzione, è valida esclusivamente in partite contro l’intelligenza artificiale di Fifa 18. Se state effettuando una partita online, ovviamente i giocatori avversari verranno spostati in maniera differente e potranno intercettarvi con facilità.
Il trucco è valido su PC, Xbox One X e PS4.