News

Il brevetto di LG sullo smartphone pieghevole con due display, due batterie e due jack audio


Nel 2016 LG ha depositato un brevetto per uno smartphone che non solo è dotato di due schermi, ma ha anche di due batterie e due jack audio da 3.5 millimetri per le cuffie. Il brevetto è stato depositato il 28 settembre 2016 e pubblicato oggi, grazie alla World Intellectual Property Organization (WIPO).

LEGGI ANCHE: Wind TRE si fanno furbe a danno degli utenti: i rincari mensili sono i più alti di tutti

Il brevetto prende il nome di “Mobile Terminal” con lo smartphone che prevede due display con i lati curvi sui quali vengono visualizzate informazioni come data, ora, notifiche e temperatura. I due display sono posizionati agli estremi della scocca e divisi solo da una cerniera che permette ai due pannelli di aprisi per formare un unico grande display.

LG ed il brevetto sullo smartphone pieghevole che somiglia allo ZTE Axon M

Uno smartphone pieghevole, dunque, che prevede due o più modalità di utilizzo: quando il dispositivo è piegato, i due schermi possono essere utilizzati indipendentemente l’uno dall’altro. Una seconda modalità permette di utilizzare i due display per simulare un libro con l’utente che legge da una schermata all’altra come se fossero pagine.

Quando il dispositivo è parzialmente piegato, due utenti possono guardare video diversi contemporaneamente, ognuno con il proprio jack per le cuffie per ascoltare l’audio. Quando è del tutto aperto, lo smartphone pieghevole di LG diventa un piccolo tablet attraverso il quale godere di un’esperienza multimediale o di navigazione internet superiore.

Un concetto che richiama il funzionamento dello ZTE Axon M di cui potete vedere la nostra anteprima a questo indirizzo. Anche se la domanda di brevetto è stata depositata nel 2016, il primo schermo integra un lettore di impronte digitali ed entrambi gli alloggiamenti dispongono della propria fotocamera e della propria batteria.

A questo punto siamo curiosi di conoscere se LG sta continuando o meno a sviluppare questo suo brevetto così da aspettarci nei prossimi anni un rivale di Samsung Galaxy X.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra