La vita di Mediaset Premium in Italia non è mai stata delle più semplici, vista la forte concorrenza. Ovviamente ci riferiamo soprattutto a Sky, azienda che negli anni è riuscita a creare un monopolio vero e proprio.
Questo ha permesso a Premium di trovare nuove soluzioni in grado di provare almeno a battere la la società straniera. Tra queste abbiamo certamente visto quelle con abbonamenti di ogni genere. Sono infatti arrivati i film e serie TV in ogni formula, oltre alle varie manifestazioni calcistiche.
Mediaset Premium ha perso la Champions e l’Europa League, parte una nuova era
Tutti lo sapranno, dato che l’ultima campagna dei diritti TV ha ottenuto una risonanza a livello mediatico davvero fuori dalla norma. Non sarebbe potuto essere altrimenti, dato che Sky è riuscita a strappare a Premium tutte e due le competizioni europee più importanti.
Ci riferiamo chiaramente a Europa League e Champions League, entrambe finite nelle mani dell’azienda sponsorizzata da Murdoch. A questo punto Mediaset Premium ha deciso di creare nuovi abbonamenti che vadano a stimolare gli utenti a sottoscrivere ancora un accordo con l’azienda italiana.
I prezzi sono davvero allettanti, dato che partono da poco più di 9 euro al mese, comprendendo il cinema, le serie TV ed anche il calcio con tutti i suoi campionati. Dopo i primi due mesi di promozione, Premium aumenterà la vostra proposta a 19,90 euro e a 29,90 euro. Ovviamente verrà fatta una distinzione se avrete solo il cinema o anche il calcio. Saranno inoltre inclusi il servizio in alta definizione è Premium Play.