Apple starebbe lavorando a nuovi display OLED o microLED da utilizzare negli iPhone del futuro, i primi iPhone pieghevoli o flessibili. Per sfruttare al massimo questo nuovo form factor dello schermo, gli sviluppatori starebbero mettendo a punto nuove gesture e controlli touchless. Sulla scia di queste indiscrezioni è emerso un rendering davvero curioso.
Stiamo parlando del banana iPhone che potete vedere in queste immagini: un melafonino curvato ai due estremi, superiore e inferiore, verso l’interno. Un vero e proprio banana phone come il Nokia 8100 che è tornato in vendita. Un prodotto sicuramente fuori dal comune che sta facendo il giro del web.
Ma al contrario di quanto ci si potesse aspettare, sono in tantissimi, appassionati e non di Apple, che hanno apprezzato il rendering. Lo smartphone si presenta con un corpo realizzato interamente in vetro e metallo. La parte frontale è caratterizzata da uno schermo che ricopre tutta la superficie e che nella parte più bassa riproduce una tastiera touch.
Una tastiera che si attiva solo quando lo spider, di metallo e con il logo Apple in bella vista, viene abbassato. Un iPhone a metà tra il vintage ed il futuristico che sicuramente non verrà mai prodotto ma potrebbe rappresentare un’idea sui prodotti Apple che verranno. Tim Cook e gli altri di Cupertino non hanno mai utilizzato display curvi.
Solo il pannello di iPhone X lo è leggermente, ma così poco da passare inosservato agli utenti. Una curva posizionata proprio all’estremo inferiore della scocca, un po’ come nel caso di questo banana phone. Chissà, pertanto, che Apple non decida davvero di curvare i suoi dispositivi ma in modo totalmente differente rispetto a quelli di Samsung.
E il passo tra una curva appena visibile ad una più accentuata è un attimo. Se agli utenti piace il risultato è garantito.
Image Credit: iDROPNews