WhatsApp

WhatsApp ci accompagna in ogni momento della nostra vita. Ora a scuola, ora in ufficio, università o tra le mura di casa, tutti noi utilizziamo la chat di messaggistica istantanea per dar vita alle comunicazioni più importanti del nostro quotidiano.

Spesso e volentieri, la piattaforma viene adoperata anche laddove non dovrebbe: un esempio su tutti, l’automobile. L’utilizzo di WhatsApp in auto comporta l’utilizzo dello smartphone al volante.

Secondo le leggi vigenti in Italia – ma anche all’estero – le punizioni per coloro che sono sorpresi a maneggiare un telefono alla guida sono molto salate. Le normative nazionali portano a multe che vanno dai 200 euro in su. Tutto ciò senza calcolare il rischio – molto alto – di incidenti, spesso fatali.

WhatsApp si rinnova con CarPlay

Dalle prossime settimane arriverà però una soluzione che farà felici tutti gli amanti di WhatsApp. Grazie ad un aggiornamento della piattaforma su iOS, gli utenti potranno utilizzare il device nel proprio veicolo senza particolari problemi.

Tutto sarà possibile grazie all’integrazione con il sistema “CarPlay”. Attraverso questo meccanismo sarà possibile avere sul proprio autoradio o sul navigatore di bordo una riproduzione diretta di WhatsApp. La corrispondenza con Siri, inoltre, consentirà di inviare e di ricevere messaggi senza distrarsi dalla guida.

L’intelligenza artificiale sarà in grado di leggere i testi ricevuti e sarà in grado di spedire comunicazioni, in seguito a nostro dettato.

L’upgrade che porterà tali novità dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane.

Articolo precedentePassa a 3 Italia: con Play 20, 1000 minuti e 20 GB di Internet a 9 euro al mese
Articolo successivoSky regala una TV a tutti: in arrivo anche un nuovo abbonamento senza parabola