Il nostro livello di sbadataggine può essere tale che possiamo dimenticare anche di congratularci con un fratello o un migliore amico per un suo traguardo raggiunto o per il suo compleanno. Quindi, abbiamo bisogno di qualcuno in grado di ricordarci di farlo. Ma: e se invece di ricordarci, qualcuno lo scrivesse per noi?
Gli utenti delle principali applicazioni di chat istantanee come WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger e molti altri social potranno programmare i messaggi che desiderano inviare in futuro, tramite l’applicazione Scheduled.
Come funziona
I messaggi possono essere programmati sia per utenti singoli che per chat di gruppo. Per creare il messaggio e programmarlo, dobbiamo fare quanto segue:
Passaggio 1: aprire l’applicazione e fare clic sul pulsante “Crea messaggio”.
Passaggio 2: Un modulo si aprirà e, quindi, dovremo selezionare un utente o un gruppo di chat dalla lista che vedremo sotto l’etichetta “A chi?”. Quindi, altre informazioni come il messaggio, indicano il giorno e l’ora in cui deve essere inviato.
Passaggio 3: Si aprirà una finestra per indicare se vogliamo che il messaggio venga ripetuto. Come se fosse un allarme che mettiamo sul telefono, Scheduled ci chiederà se vogliamo che il messaggio venga ripetuto ogni giorno, nella settimana, nel mese o nell’anno.
Passaggio 4: Al momento, l’applicazione ci fornirà un promemoria per approvare definitivamente l’invio del testo e selezionare l’applicazione con cui verrà inviato il messaggio. Quindi, se rimpiangiamo di inviare il messaggio, possiamo cancellarlo.