Xiaomi Black Shark, letteralmente squalo nero, è il nome del prossimo smartphone del produttore cinese con sistema operativo Android. Non si tratta di un dispositivo qualunque ma di un prodotto pensato esclusivamente per il gaming nato dalla collaborazione con l’omonima società Black Shark.
LEGGI ANCHE: WhatsApp Beta si aggiorna e porta una novità attesissima dagli utenti Android
Un dispositivo che dovrebbe essere presentato esattamente tra una settimana: venerdì 13 aprile nel corso di un evento che si terrà in Cina. L’hype verso questo Xiaomi Black Shark è altissimo e ad aumentarlo ci pensa un nuovo teaser che mostra parte del design dello smartphone. Metà delle linee della scocca e metà delle linee di uno schermidore.
Il messaggio è chiaro: Xiaomi Black Shark è uno smartphone nato per competere. In realtà dal teaser qui sopra non siamo in grado di dirvi come sarà realmente la scocca del dispositivo ma gli angoli arrotondati lasciano credere che non si presenterà con un form factor troppo spigoloso e quindi aggressivo.
Xiaomi Black Shark, le possibili caratteristiche del rivale di Razer Phone
Lo smartphone potrebbe essere il primo vero rivale dello smartphone votato al gaming Razer Phone presentato l’anno scorso. Pertanto gli appassionati lo attendono con uno schermo da 18:9 e 2160 x 1080 pixel di risoluzione con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e speaker dedicati.
Sotto questo pannello ci sarà sicuramente lo Snapdragon 845 con processore Octa Core che gli ingegneri Xiaomi avranno abbinato ad 8 GB di RAM LPDDR4 per il massimo della velocità e della potenza. La memoria interna dovrebbe essere disponibile in più tagli con quello massimo di circa 256 GB.
Un mix gestito da Android Oreo e sicuramente completato da altre caratteristiche come le fotocamere per il comparto multimediale, la connettività 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS ed una batteria che sicuramente dovrà garantire almeno diverse sessioni di gioco. Indispensabile anche la ricarica rapida.