Android

Android: ecco delle applicazioni da avere assolutamente e altre da evitare

Android: applicazioni da avere assolutamente e altre da evitare

Oggi parleremo delle applicazioni di Android che troviamo su Google Play. Più precisamente di quelle che dovreste avere assolutamente sul vostro smartphone di altre che dovreste evitare.

Ovviamente se siete amanti della musica la prima applicazione da scaricare è Spotify e YouTube. Spotify è un servizio di streaming musicale che può essere gratuito con qualche limitazione o a pagamento per avere la versione Premium. Mentre YouTube è una piattaforma che offre videoclip di qualsiasi canzone e altri video. L’unica limitazione di quest’ultima è che non funziona con lo schermo bloccato o almeno, non ancora.

Ecco le applicazioni Android da scaricare e quelle da evitare

Per gli amanti delle serie TV, film, documentari e altro, un’applicazione che non possono non avere è Netflix. Un servizio di streaming online che però funziona solamente sottoscrivendo un abbonamento. Ci sono però molti abbonamenti convenienti per più utenti. Prime Video

invece è il servizio che offre la piattaforma di e-commerce Amazon con la sottoscrizione dell’abbonamento Amazon Prime. Vi ricordo che questo servizio ha aumentato il prezzo annuale a 36 euro.

Gli utenti che invece vanno matti per le foto, possono scaricare Vsco, un’applicazione che permette di modificarle. L’applicazione ha una fotocamera integrata, modalità di scatto diverse e impostazioni che potete modificare per rendere le vostre foto perfette.

Ci sono invece altre applicazioni che però è meglio evitare, molte di queste sono antivirus, inutili e pericolose. La prima da evitare si chiama DU Battery Saver, applicazione che promette una funzione che poi in realtà non presenta. Promette infatti di aumentare la durata della batteria del vostro smartphone, si tratta solo di una bufala per spingervi ad installare l’applicazione sul dispositivo. Stesso identico discorso per le Task Killer, promettono di pulire la memoria RAM ma in realtà non fanno nulla e compromettono la velocità del vostro smartphone.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi