Come Galaxy S8, anche Galaxy S9 ed il suo modello Plus, hanno lasciato il pubblico a bocca aperta per via del design e delle specifiche. Ovviamente l’impatto in questo caso è stato certamente di minor rilevanza, vista la somiglianza dei nuovi top con il predecessore.
A cambiare infatti, oltre al posizionamento dei sensori delle fotocamere, è stato solo leggermente l’hardware, certamente migliorato. L’estetica, punto di forza di Samsung, è rimasta invariata, quasi come nel caso di Apple negli ultimi 4 anni.
I prezzi sono comunque elevati, ma l’azienda ha pensato ad un modo per favorire coloro che non vogliono spendere rispettivamente 899 euro e 999 euro per Galaxy S9.
Effettivamente ad oggi portare a casa uno smartphone top di gamma è davvero impegnativo, soprattutto per quelli che sono i prezzi di mercato. Infatti, come avete avuto certamente l’opportunità di vedere, i nuovi Galaxy S9 ed S9+ sono davvero molto cari pur essendo simili ad S8 ed S8+.
In modo da non generare attrito e per favorire anche chi recentemente aveva acquistato proprio S8, Samsung ha pensato ad una soluzione. E’ stato infatti creato un servizio di permuta che permette di lasciare all’azienda il vostro vecchio smartphone, ricevendo uno sconto proprio sui nuovi Galaxy S9.
Tramite il pannello preposto, potrete quindi fare un preventivo inserendo il vostro smartphone con annessi accessori. Che sia Huawei, Apple, LG, Sony o magari proprio Samsung, non farà differenza. In tutti i casi otterrete uno sconto, ma con un terminale della casa potrete riceverne uno più cospicuo. Infatti lasciando Galaxy S8+ ad esempio, potrete avere 450 euro di sconto.