News

WhatsApp: aggiornamento pronto per tutti, 2 novità a sorpresa per gli utenti

WhatsApp: aggiornamento pronto per tutti, 2 novità a sorpresa per gli utenti WhatsApp: aggiornamento pronto per tutti, 2 novità a sorpresa per gli utenti

Per WhatsApp la quiete e la felicità degli utenti è certamente il punto base da rispettare. Abbiamo visto infatti un’applicazione cresciuta nel tempo che non ha mai disdegnato il cambiamento in favore delle richieste dei clienti.

Sono infatti arrivate tante funzionalità nuove, a partire dalle chiamate e videochiamate incluse ormai tempo addietro. Nonostante ciò sembra che WhatsApp sia destinato a crescere ancora anche grazie agli aggiornamenti che ormai siamo abituati ad accogliere di continuo. Cambiamenti di interfaccia o magari l’introduzione di funzioni nuove non spaventano affatto il pubblico, il quale si aspetta sempre di più.

WhatsApp lancia il suo nuovo aggiornamento, 2 novità pronte all’arrivo

Nonostante l’ultimo aggiornamento sia arrivato poco tempo fa, WhatsApp ne ha già predisposto un altro da lanciare. Gli utenti dovranno aspettarsi quindi un nuovo miglioramento della piattaforma, la quale pian piano sta acquisendo tutti i parametri della perfezione.

In primo luogo sembra che verrà implementato il piano sicurezza, con l’azienda che ha deciso di intervenire duramente. Ci riferiamo alle famosissime catene di Sant’Antonio, mezzo che ormai va a disturbare tutti gli utenti mandandoli spesso nel panico.

Il sistema verrà modificato in modo tale da poter riconoscere una catena dannosa e portatrice di notizie fake. Un algoritmo andrà a rilevare il numero di volte in cui il messaggio viene copiato ed incollato, portando quindi all’analisi del testo.

Oltre a questo, sembrano in dirittura di arrivo i nuovi messaggi video, i quali prendono chiaramente spunto dalla piattaforma rivale Telegram. Tenendo premuto sul tasto fotocamera che comparirà in prossimità di quello microfono per le note audio, gli utenti potranno registrare un breve video come per i messaggi vocali.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio