Pur sostenendo una politica fortemente volta alla sicurezza, WhatsApp spesso si trova a fare i conti con situazioni alquanto spiacevoli. Infatti tra le centinaia di milioni di utenti, in molti avrebbero avanzato nelle ultime ore delle lamentele abbastanza accese.
L’app include tanti sistemi di sicurezza e soprattutto tante funzioni, tra le quali però manca ancora qualcosa che vada a proteggere gli utenti ancor di più. Se vi state chiedendo da cosa vi rispondiamo subito: dalle catene di Sant’Antonio. Proprio queste starebbero mettendo in difficoltà gli utenti con tante situazioni ambigue e volte alla truffa.
WhatsApp: soldi sparito dalle carte di credito, la nuova truffa colpisce tutti
Non è chiaramente la prima volta che accade, visto che già nel passato recente molte persone si sono ritrovate a dover fronteggiare qualcosa del genere. Le catene in questione porterebbero sulle chat di WhatsApp alcune offerte davvero incredibili.
Queste riguarderebbero scarpe, felpe, giubbotti ed altri indumenti vari. I prezzi sono stracciati ed i siti a cui rimandano i link all’interno dei messaggi davvero ben elaborati e curati. Il problema è che una volta acquistata la merce, gli utenti non avrebbero ricevuto nulla, regalando così i propri soldi dalle carte di credito e prepagate.
Questa sarebbe una vera e propria organizzazione volta a delinquere, la quale si baserebbe sulla pigrizia degli italiani che eviterebbero di denunciare. Noi vi consigliamo di evitare qualsiasi tipo di catena, dato che spesso e volentieri queste raccontano tutt’altro che la verità. In più lasciate perdere questo tipo di offerte, dato che i regali, almeno su WhatsApp, avvengono molto di rado.