Xiaomi è uno dei top brand nel mercato degli smartphone e sta dando filo da torcere ai veterani del settore come Huawei e Samsung in pochi anni. Nel mercato indiano, Xiaomi è diventato il marchio leader.
Come riferito da Digitimes, Xiaomi punta a 120 milioni di spedizioni di smartphone nel corso del 2018. Il mercato indiano ha svolto un ruolo molto importante nel successo dell’azienda. Questo risultato non è sorprendente dato che gli smartphone Redmi a basso costo sono stati acquistati da milioni di utenti nel paese.
Il rapporto che cita una catena di fornituri taiwanesi suggerisce che la stima è vicina ai 10 milioni di spedizioni di smartphone in un mese. In particolare, a margine di un recente evento di lancio, Xiaomi ha annunciato di essere riuscita a vendere 90 milioni di smartphone nel corso del 2017.
Oltre a questo, il rapporto aggiunge che i quattro marchi di smartphone cinesi più importanti come Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi hanno rivisto la loro strategia per il 2018. Lavoreranno infatti, per espandersi nei mercati esteri e rafforzare le loro strategie nel mercato interno. Questa strategia è stata messa in atto per ottenere una preziosa quota di mercato nei mercati globali.
Nel novembre 2017, Xiaomi ha annunciato di aver venduto 70 milioni di smartphone entro i primi 10 mesi dell’anno. L’amministratore delegato di Xiaomi, Lei Jun ha annunciato che quest’anno avranno come obiettivo i 100 milioni di unità.
Xiaomi non sembra essere l’unico produttore molto ambizioso sul fronte cinese. Huawei ha annunciato infatti, che mirano a raggiungere le 200 milioni di unità di spedizioni di smartphone quest’anno con i loro nuovi smartphone top di gamma, il P20 e P20 Pro.
In particolare, il brand è riuscito a spedire ben 153 milioni di unità nell’ultimo anno. Oppo e Vivo di proprietà della stessa azienda, BBK si stanno concentrando sui mercati emergenti con i loro smartphone a prezzi competitivi.