Amazon ha improvvisamente bloccato centinaia e centinaia di account Prime senza fornire un resoconto della situazione. La mancanza di dettagli riguardo tale manovra lascia spazio a presunte violazioni sulla policy di servizio. Ma le argomentazioni sono decisamente troppo generiche.
Amazon Prime: hanno bloccato il tuo account?
Dopo aver annunciato un accordo con la RAI per la concessione di un palinsesto TV incluso nel prezzo del servizio Prime, Amazon decide improvvisamente di chiudere diversi account senza una motivazione valida. Questo ciò che sappiamo al momento. Servizi come Kindle, Prime Video, Amazon Echo, e Fire Tv, carte regalo e altri sono stati resi inaccessibili a molti.
Secondo alcune testimonianze dirette rilasciate da chi ha tentato invano di chiedere delucidazioni al Customer Care della compagnia pare che vi siano state delle violazioni della policy del portale e delle recensioni. Non si è voluti entrare nel dettaglio, né tanto meno si è fornito un resoconto valido sulla motivazione che ha portato ad una manovra così drastica.
Decine sono le testimonianze rilasciate su Twitter da chi si è visto chiudere l’account. Un portavoce dell’azienda ha voluto replicare dicendo che:
“La fiducia dei clienti è una delle principali priorità per Amazon. Per proteggere tale fiducia, adottiamo una serie di azioni, tra le quali la chiusura degli account che hanno violato le nostre norme. Se un cliente ha una domanda in merito al proprio account, consigliamo di contattare il servizio clienti per consentirci di indagare e adottare le misure appropriate”.
Le risposte sono discordanti ma ciò che è certo è il fatto che gli account sono andati in contro ad una sospensione temporanea. Tutte le lamentele ed i disordini verranno probabilmente messi a tacere in seguito ad ulteriori indagini interne. Nel frattempo aspettiamo un comunicato ufficiale che chiarisca i termini di questa situazione.