Facebook Facebook Messenger sta per introdurre una funzione inedita, già vista per applicazioni concorrenti e quanto mai attesa da tutti gli utenti della piattaforma. Ecco che cosa ha in programma di introdurre il colosso di Menlo Park.

Facebook Messenger: nuovo aggiornamento alle funzioni

Il recente scandalo Facebook ha alzato l’asticella dell’attenzione pubblica nei confronti di una piattaforma decisamente invadente e pregiudizievole della nostra privacy. In ultima analisi sono balzati agli oneri della cronaca le vicende sugli ospedali nel contesto dell’indagine Cambridge Analytica.

Nel rispetto delle nuove linee guida interne alla sicurezza il team di sviluppo sta disponendo il rilascio di una nuova funzione Messenger che promette di aumentare il controllo sui messaggi inviati. In particolare si prevede una feature che consenta di cancellare i messaggi in modo automatico impostando un timer.

La funzionalità dovrebbe giungere nel giro di pochi mesi e consentirà di cancellare tutti i messaggi inviati entro un periodo di tempo definito dall’utente. Ecco cosa è stato detto in proposito:

“Abbiamo discusso questa funzione diverse volte. Chi usa la funzionalità di chat segreta nella versione criptata di Messenger ha la possibilità di impostare un timer – in modo tale che i messaggi siano eliminati automaticamente. Intendiamo rendere questa funzionalità disponibile a un pubblico più ampio. Potrebbe volerci un po’ di tempo. E finché questa funzionalità non sarà pronta, smetteremo di cancellare i messaggi di qualsiasi dirigente. Avremmo dovuto farlo prima – e ci spiace di non avarlo fatto”.

Articolo precedenteAmazon blocca centinaia di account Prime senza un’apparente ragione valida
Articolo successivoPassa a TIM: le offerte costano di meno, i prezzi diminuiscono da oggi