Google Chrome si aggiornerà presto a nuove versioni che certo non renderanno particolarmente felici gli utenti. Ciononostante siamo abbastanza certi che la notizia di oggi non dispiacerà ai fan delle emoji.
Il canale Chrome Canary 67 ospita infatti i nuovi riferimenti ad una versione di test che prevederò l’aggiunta delle faccine. Si tratta della revisione meno stabile del browser web di Mountain View ma siamo abbastanza certi che la società non si lascerà sfuggire l’occasione di impressionare i suoi utenti.
Faccine e simboli colorati piacciono agli user e di fatto sono in molti coloro che vorrebbero provare la nuova funzione sperimentale cui si accede tramite la stringa:
chrome://flags/#enable-emoji-context-menu
Digitando il testo nella barra degli indirizzi browser accederemo al nuovo pannello emoji che consente di richiamare le faccine cliccando con il tasto destro sul campo di testo nella versione Desktop del browser di navigazione.
Sicuramente non è pratico quanto al digitazione su tastiera virtuale da smartphone ma è altrettanto interessante anche in ottica Desktop. Per il momento la feature è in fase experimental su Windows, Mac e LinuxOS e potrebbe verosimilmente giungere nella versione stabile di Google Chrome 67.