A differenza di quanto vi potreste aspettare, soprattutto leggendo poco sopra, i prezzi non aumenteranno, anzi, sono in calo. Tutto ruota attorno all’intimazione, da parte dell’Antitrust, di effettuare modifiche differenti con la fatturazione mensile. Verso la fine del mese di Marzo, infatti, l’Autorità ha scoperto dei messaggi di posta elettronica con i quali gli operatori si accordavano sulla modifica da apportare.
Immediata è stata l’intimazione, le aziende si sono trovate leggermente spiazzate. Vodafone
ha annunciato che non avrebbe aumentato i prezzi, peccato che TIM si fosse portata avanti dall’inizio del mese. Da qui, allora, la decisione.A partire da oggi, 8 Aprile 2018, tutte le Passa a TIM che hanno subito una modifica contrattuale ad inizio marzo, vedranno una riduzione del prezzo dello 0,4% sulla base di quanto previsto prima dell’aumento dell’8,6%. In altre parole, se la vostra promozione prima costava 10 euro ogni 4 settimane ed ora 10,86 euro al mese. Con le modifiche in atto da oggi, il prezzo sarà di 10,86 – 0,40 euro, ovvero 10,46 euro al mese.
Lo sappiamo, il risparmio non è elevato, per un’offerta da 10 euro si parla di soli 4,80 euro all’anno. Niente in confronto all’8,6% guadagnato in più dalle aziende stesse.