Tuttavia, esiste un trucco che consente di aggirare il “blocco” e aprire due account di WhatsApp sul computer. Con questo suggerimento, l’utente non vede più il messaggio “WhatsApp è aperto su un altro computer o browser“. Ecco, quindi, come accedere a due WhatsApp sullo stesso PC in pochi semplici passaggi.
Passaggio 1. Accedere a WhatsApp Web e, normalmente, farlo anche tramite WhatsApp da smartphone.
Passaggio 2. Quando si tenta di aprire nuovamente il WhatsApp Web su un’altra scheda, si noterà che il servizio blocca l’accesso simultaneo sullo stesso computer.
Passaggio 3. Per eludere questa restrizione, aprire una scheda anonima nel browser. In Chrome, fai clic sul menu con tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona “Nuova finestra di navigazione in incognito“.
Passaggio 4. Quando si apre la versione Web di WhatsApp su una scheda, il messenger consente di accedere nuovamente. Questa volta, si tratterà di un account alternativo già utilizzato nel device – lo stesso dispositivo o un telefono secondario.
È possibile utilizzare questo piccolo trucco per aprire due account WhatsApp per browser. Tuttavia, è bene sapere che questo è il numero massimo per browser perché solo un flip anonimo passa inosservato dal blocco del servizio.