WhatsApp negli anni è divenuta una piattaforma multitasking. La chat che tutti noi utilizziamo per parlare con amici, parenti o colleghi di lavoro ha inglobato nel tempo le funzioni più disparate.
Al giorno d’oggi, oltre al classico invio di testi e di file, è possibile effettuare chiamate e videochiamate, conversare attraverso i gruppi, geolocalizzare la propria posizione e molto altro ancora.
WhatsApp e i luoghi nascosti
Nonostante i grandi passi in avanti, sono ancora molti – a detta degli appassionati – i territori inesplorati da parte degli sviluppatori. Praticamente, attraverso i social, ogni ora vengono suggerite features al team che si occupa della costruzione della chat.
In attesa di scoprire quali saranno le funzioni che caratterizzeranno la WhatsApp del futuro, vi mostriamo come attivare alcune chicche nascoste all’interno della chat.
In primis, sarà necessario effettuare il download di “WATweaker”, un software disponibile attraverso l’APK. Facciamo subito una precisazione: non essendo coperta dalla garanzia di un marketplace ufficiale come Google Play, il download di questo file è raccomandato solo per chi è veramente esperto.
Le funzioni nascoste
Una volta installata “WATweaker” sul proprio device si dovrà associare la piattaforma alla chat di messaggistica. Effettuato anche questo passaggio, a disposizione degli utenti ci saranno numerose funzioni inedite.
Citiamo tra le più gradite la possibilità di inviare e ricevere foto in alta definizione, l’abbattimento del limite di 30 secondi per le storie, il superamento dei limiti di partecipanti per i gruppi.