Apple a breve potrebbe rilasciare una edizione limitata di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Secondo alcune fonti internazionali, la caratteristica principale di questa nuova versione dovrebbe essere la colorazione esclusiva (PRODUCT)RED. Si tratta di un colore già visto su iPhone 7 e 7 Plus lo scorso anno.
Al momento non è chiaro se Apple abbia intenzione di presentare anche iPhone X in colorazione (PRODUCT)RED. Il lancio dei nuovi dispositivi di Cupertino dovrebbe avvenire oggi, 9 aprile, e ovviamente provvederemo a comunicare ogni eventuale novità. Non sono previste conferenze o presentazioni quindi possiamo aspettarci solo una presentazione tramite un comunicato stampa.
Ricordiamo che l’azienda della mela morsicata ha sollevato il sipario su iPhone 7 e 7 Plus in colorazione (PRODUCT)RED lo scorso marzo 2017, quindi le tempistiche sono mature per un nuovo modello. La scelta di presentare la nuova versione ad aprile potrebbe coincidere con la volontà di risollevare le vendite dei due dispositivi in un periodo generalmente di calo degli ordini.
In ogni caso è da capire anche la disponibilità dei terminali dopo l’annuncio. Infatti non si conoscono i mercati in cui verranno commercializzati. Alcuni analisti indicano che Apple potrebbe lanciare anche una serie di accessori da abbinare alla nuova colorazione rossa, come per esempio la base di ricarica wireless. Non resta che attendere ulteriori sviluppi della situazione e le informazioni che dovrebbero arrivare a breve.