HTC U12 Plus, il prossimo flagship dell’azienda di Taiwan, sarà dotato di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. È quanto riportano nuove informazioni provenienti dalla Cina sulla variante premium o comunque quella più potente di HTC U12 Plus. Lo smartphone, inoltre, avrà anche la nuova tecnologia Edge Sense 2.
LEGGI ANCHE: HTC, l’ultimo trimestre del 2017 mostra un quadro molto poco rassicurante
È la nuova versione del sistema intelligente e sensibile alla pressione introdotto lo scorso anno con HTC U11 che permette agli utenti di premere e spremere i bordi della scocca per avviare app o eseguire altre azioni come come scattare una foto. Tuttavia, le indiscrezioni non rivelano quali siano i miglioramenti di Edge Sense 2.
HTC U12 Plus, la presunta scheda tecnica dello smartphone
Il resto delle caratteristiche dello smartphone comprenderebbe lo Snapdragon 845 di Qualcomm con processore Octa Core e GPU Adreno 630. Un mix chiamato a gestire lo slot MicroSD con supporto a memorie esterne fino a 2 TB. Lo schermo dovrebbe essere un pannello Quad HD+ da 5.5 pollici di diagonale con un aspect ratio di 18:9.
Non mancherebbe la funzionalità dual-SIM, anche se non è chiaro se ci sarà uno slot dedicato o se gli utenti dovranno scegliere tra la possibilità di inserire una MicroSD o una seconda SIM. Scontata la presenza del supporto alle reti LTE, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS così come quella di un lettore di impronte digitali e di altoparlanti stereo Dolby Audio.
HTC U12 Plus dovrebbe presentarsi con una scocca resistente all’acqua e alla polvere con un design tipico degli ultimi modelli ma ancora più elegante e perfezionato. All’interno di questo corpo non mancherà una doppia fotocamera anteriore da 8 MegaPixel ed una doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel.
La confezione di vendita dovrebbe comprende anche gli gli auricolari USonic HTC dotati di funzionalità di cancellazione del rumore, di una batteria con il supporto alla ricarica veloce Quick Charge 4.0 di Qualcomm e a quella wireless. Lo smartphone dovrebbe essere annunciato all’inizio del prossimo mese. La vendita partirebbe poco dopo.