Netflix, la piattaforma di video streaming più apprezzata al mondo viene vista anche dagli animali domestici. Secondo una nuova ricerca, il 67% degli italiani dichiara che il proprio animale domestico è un perfetto compagno di binge watching. Scegliere come compagno di streaming un amico a quattro zampe ha i suoi vantaggi: niente spoiler.
LEGGI ANCHE: Sky e Mediaset Premium, guerra all’IPTV: due alternative gratis allo streaming illegale
Tra i Paesi che fanno co-watching con il proprio pet, l’Italia si piazza infatti al sesto posto della classifica globale, con ben l’83% di intervistati che dichiara di guardare Netflix in compagnia di un amico peloso. Un compagno che non solo non monopolizza il telecomando e non giudica i nostri gusti, almeno in teoria.
È anche il partner perfetto per farci compagnia e coccolarci considerato che il 42% degli intervistati italiani ha ammesso di buttarsi tra le zampe del proprio animale domestico alla ricerca di un po’ di conforto durante una scena triste o paurosa. Attenzione però, più di un terzo di noi italiani si è trovato a fare spazio sul divano al proprio animale domestico per farlo stare più comodo.
Il 17% lo ha sedotto con trucchi e coccole per convincerlo a stare davanti alla tv più a lungo, mentre il 7% ha addirittura interrotto la visione di uno show perché sembrava non incontrare i gusti del proprio amico peloso. Gli show preferiti sono le serie drammatiche e di fantascienza: al primo posto c’è Narcos, seguito a ruota da Black Mirror.