Nel web la discrezione rappresenta tutto ciò che serve, e dobbiamo dire che WhatsApp va proprio ad esaltare questi parametri al meglio. Dopo molto tempo gli utenti hanno imparato che è semplice riuscire a conoscere quali sono i movimenti di ogni persona iscritta alla chat.
Tutti sanno quindi che ci sono alcune feature contraddistinguibili proprio per la loro capacità di rendere conto dello stato di una persona in chat. Ci riferiamo appunto proprio allo stato che segnala se l’utente è online o anche al l’orario dell’ultimo accesso che spesso riesce a sbugiardare molti utenti.
Ad oggi non è poi tanto difficile nascondersi sulla nota chat, dato che ci sono alcuni escamotage. WhatsApp infatti permette di disabilitare lo stato e quindi anche l’ultimo accesso, ma in questo modo neanche voi potreste poi vedere quelli degli altri. Proprio per questo sono stati messi a punto alcuni metodi
utili per lasciarvi agire nel silenzio più assoluto.In primo luogo dovreste attivare la modalità aereo, in modo da disattivare tutte le connessioni utili. In questo modo riuscirete tranquillamente ad entrare nella chat e a leggere o magari anche a rispondere ai messaggi senza figurare online.
È inoltre possibile fare lo stesso anche mediante le notifiche che arrivano nella tendina. Vi basterà rispondere proprio dai collegamenti che spunteranno fuori e senza fare alcun accesso a WhatsApp. L’ultimo metodo è l’applicazione Unseen, la quale permette però solo di leggere i messaggi dato che li intercetta.