Ora quando avvii la procedura di modifica del numero in WhatsApp, viene visualizzata una nuova fase alla fine. Puoi scegliere se notificare o meno i tuoi contatti in merito alla modifica. E, se decidi di farlo, hai ancora tre opzioni per l’invio di queste notifiche. Il messenger ti consente di inviare la notifica a tutti i tuoi contatti, solo i contatti a cui hai già parlato almeno una volta o un’opzione personalizzata, con la quale puoi selezionare persona per persona chi può ricevere la notifica stessa.
Questa novità è disponibile solo nella versione beta 2.18.97 o più recente dell’app messenger su Android. iOS e Windows Phone dovrebbero ricevere la funzione nei prossimi giorni o settimane, forse insieme agli utenti Android che non fanno parte di WhatsApp Beta.
Per utilizzare WhatsApp Beta, è possibile iscriversi direttamente nel Play Store e diventare tester. Al momento non ci sono però posizioni aperte. Pertanto, un’alternativa è quella di scaricare la versione indicata in repository come APK Mirror. Per motivi di sicurezza, tuttavia, non è consigliabile di ricorrere a questa seconda opzione.