News

Xiaomi Mi A1, come migliorare l’autonomia della batteria con questo trucco

Xiaomi Mi A1 è uno degli smartphone Xiaomi più apprezzati dagli appassionati e non dell’azienda cinese. Uno smartphone economico, disponibile all’acquisto anche nel nostro Paese ed interessante per le caratteristiche che offre. Tra queste c’è una batteria da 3080 mAh che grazie ad un semplice trucco può essere migliorata.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Black Shark si mostra in un’immagine dal vivo: sarà questo il design della parte posteriore?

Non stiamo scherzando ma è davvero possibile migliorare l’autonomia della batteria di Xiaomi Mi A1 grazie ad un custom kernel. Il kernel è quella parte del sistema operativo che si occupa di mettere in comunicazione e quindi gestire hardware e software. Un kernel personalizzato, dunque, può avere diversi vantaggi a partire da migliori prestazioni.

Xiaomi Mi A1 grazie al Franco.Kernel guadagna una migliora autonomia

Franco.Kernel è uno dei custom kernel più famosi tra gli smanettoni e le community di modding dedicate ad Android. Un kernel disponibile anche per lo smartphone di Xiaomi dopo la pubblicazione del codice sorgente aggiornato ad Android Oreo

. Ed è proprio grazie all’installazione di quest’ultimo che si può potenziare la batteria.

Farlo è molto semplice anche se sono necessari dei requisiti: permessi di ROOT attivi ed una recovery personalizzata installata. La ROM installata, originale o custom, non ha importanza basta che sia aggiornata ad Oreo. Se rispettate questi requisiti potete procedere secondo le indicazioni che trovate in basso.

I possessori di Mi A1 con ROM stock dovranno scaricare questo file. Coloro che, invece, hanno una custom ROM dovranno scaricare quest’altro file. File che andranno installati attraverso la recovey personalizzata. In alternativa è possibile scaricare questa applicazione a pagamento dal Play Store, che automatizza il tutto. Maggiori dettagli sono disponibili qui.

Xiaomi Mi A1, video recensione e link per acquistarlo al prezzo migliore

Potete leggere la recensione approfondita dello smartphone a questo indirizzo o, se preferite, avviare direttamente la riproduzione della nostra video recensione che trovate qui sotto. Gli utenti che volessero acquistarlo possono farlo al prezzo migliore disponibile cliccando direttamente qui.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra