Amazon è conosciuta in tutto il mondo come la piattaforma di e-commerce che offre più prodotti in assoluto. Offre anche un servizio Prime che garantisce spedizioni più veloci senza costi aggiuntivi.
Il servizio Prime offre una spedizione rapida e senza costi aggiuntivi, avrete sicuramente sentito che il mese scorso è anche aumentato l’abbonamento annuale. Negli ultimi giorni molti utenti sono in rivolta perché si sono visti chiudere il proprio account da un giorno all’altro senza preavviso.
Amazon sta chiudendo moltissimi account Prime senza alcun preavviso
Gli utenti che sono abbonati al servizio Prime sono davvero tantissimi e, molti di questi negli ultimi giorni si sono visti chiudere il proprio account. Successivamente, il servizio clienti è stato invaso dalle telefonate degli utenti che richiedevano spiegazioni. L’azienda, come spiegazione, ha solamente dato “violazione della policy del contratto di abbonamento“.
Il motivo della piattaforma è molto in generale, senza specificare in quale modo l’utente avrebbe violato la policy previste dal contratto. Ad indagare più a fondo è stato Business Insider, raccogliendo alcune dichiarazioni di utenti a cui la piattaforma ha chiuso l’account. Alcuni utenti hanno confermato la violazione della policy soprattutto per quanto riguarda le recensioni. Probabilmente Amazon ha deciso di rendere la policy più ferrea in modo da far rispettare le regole anche agli utenti più furbi, che hanno aggirato la stessa per cercare di ottenere buoni regalo o prodotti in omaggio.
Un portavoce dell’azienda ha inoltre dichiarato: “La fiducia dei clienti è una delle principali priorità per Amazon. Per proteggere tale fiducia, adottiamo una serie di azioni, tra le quali la chiusura degli account che hanno violato le nostre norme. Se un cliente ha una domanda in merito al proprio account, consigliamo di contattare il servizio clienti per consentirci di indagare e adottare le misure appropriate”.