Apple potrebbe essere multata dall’Antitrust della Corea del Sud per pratiche commerciali sleali. Secondo il Korea Herald dopo aver svolto delle indagini, l’azienda imporrebbe agli operatori di farsi carico dei costi di riparazione e delle pubblicità di iPhone.
L’azienda di Cupertino vi ricordo che ha anche una causa in atto, con Qualcomm, però questa volta è la seconda ad essere accusata di pratiche commerciali scorrette.
Apple rischia una grossa multa in Corea del Sud
L’accusa non è ancora stata ufficializzata ma, secondo indiscrezioni la Corea del Sud sta preparando una multa salatissima nei confronti di Apple per pratiche commerciali sleali. Le indagini in Corea del Sud sono partite quasi due anni fa da parte della FTC. Ora, secondo il Korea Herald, l’indagine si è conclusa e l’azienda di Cupertino sembra essere colpevole.
La multa, potrebbe essere ufficializzata dopo una comunicazione alla società. I media riportano che Apple avrebbe imposto a tre operatori, più precisamente SKT, KT e LG Uplus i costi delle pubblicità di iPhone 8 e iPhone X che sono state trasmesse in TV.
Oltre alle pubblicità, l’azienda è anche accusata di imporre agli operatori un numero minimo di iPhone da acquistare oltre i costi di riparazione. L’azienda è già stata multata a Taiwan nel 2013 per una cifra di 670 mila dollari e successivamente nel 2016 anche in Francia per ben 55 milioni di dollari. Vi terremo comunque informati sulla vicenda, nel frattempo potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid da Google Play.