Non hai bisogno di app di terze parti o strumenti extra per sfamare la tua sete di sapere. Non è affatto complicato che Gmail ti fornisca tali informazioni o fornire le tue informazioni ad altri. Ad ogni modo, ed è bene precisarlo di questi tempi, puoi solo accedere al modello del device, ma non al numero di telefono.
Il primo passo, ovviamente, è sapere qual è l’indirizzo Gmail della persona in questione. Una volta che si è in possesso di questi dati, prova ad accedere alla pagina di Gmail.
Ora, non inserire alcuna password. Basta fare clic sull’opzione per recuperarla, come se l’avessi dimenticata. Vedrai apparire una nuova finestra con una serie di opzioni per recuperare la password. O meglio, la password di quella persona. Qui, vai su “Prova diversamente”.
Quindi, scegliere l’opzione per inviare una notifica al cellulare del proprietario dell’account. Gmail ti chiederà su quale dispositivo vuoi inviare la notifica. Qui verranno visualizzati tutti i device in cui la persona ha inserito il proprio account (Android). Un trucco che può essere utile per chi ha accanto persone anziane che, spesso, potrebbero non ricordare la pssword o su quale dispositivo hanno effettuato l’accesso. A meno che questo non sia stato esplicitamente rimosso. Se ciò accadesse, vedresti solo il telefono che attualmente ha quell’account attivo.
È così facile il modo in cui Google riveli questi dati. Sebbene non siano essenziali, infatti, sono comunque informazioni personali degli utenti.