Huawei Nova

Buone notizie per i possessori dello smartphone Huawei Nova. È in distribuzione per tutti i modelli venduti in Europa un nuovo aggiornamento software che porta la versione di sistema alla più recente B395. Le novità non sono molte ma è comunque importante installarlo.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate RS è fenomenale: Porsche Design, Display OLED, 256 GB e due scanner

Come riporta il changelog ufficiale, questo aggiornamento migliora la sicurezza del sistema operativo. Gli sviluppatori, infatti, hanno integrato le patch di sicurezza di Google  per Android del mese di aprile 2018. Sono le correzioni più recenti, quelle che stando ai bollettini risolvono tantissime vulnerabilità e criticità proprie di Android.

Vere e proprie falle nel sistema di sicurezza che come si legge spesso in rete, sono utilizzate dai malintenzionati per creare dei veri e propri attacchi che minano non solo l’esperienza di utilizzo per l’utente ma soprattutto la sua privacy grazie al controllo in remoto dello smartphone e di tutto ciò archiviato in quest’ultimo.

Huawei Nova, come installare l’aggiornamento software più recente

L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale ed è in distribuzione per tutti i Huawei Nova venduti in Italia e in Europa. Tuttavia, i primi Huawei Nova che riceveranno l’aggiornamento sono quelli Open Market ossia privi delle personalizzazioni software che sono soliti introdurre gli operatori telefonici.

Aggiornare è semplice: si dovrà attendere la notifica o il messaggio che avvisa della disponibilità di una nuova versione. Facendo click sullo stesso messaggio l’utente potrà accettare le note di rilascio e confermare la propria volontà ad aggiornare. È possibile forzare la ricerca di una nuova versione anche dalle impostazioni sugli aggiornamenti.

Le procedure di download e di installazione sono completamente automatiche ma è bene ricordarsi di mantenere attiva la connessione WiFi e di avere la batteria collegata alla rete elettrica. Inoltre, Huawei consiglia di effettuare un backup dei dati più importanti. In caso di problemi durante questa l’aggiornamento, è possibile chiamare il servizio clienti Huawei.

Huawei Nova 2, la nostra recensione di un ottimo nuovo medio gamma

Huawei Nova 2 è la versione aggiornata del medio gamma protagonista di questo articolo. Uno smartphone ancora ottimo per quanto riguarda la fascia media del mercato di cui qui sotto trovate la video recensione mentre cliccando qui potete acquistarlo al prezzo migliore.

FONTESTechGuide.com
Articolo precedenteOfferta Wind Smart 9 Special Limited Edition del momento: 1000 minuti e 15 GB a 9 euro
Articolo successivoInstagram a lavoro per introdurre i Nametags: sono gli Snapcode di Snapchat