OnePlus 5T in un cactus test

Giornata particolarmente impegnativa per OnePlus che ha dato il via a quatto aggiornamenti Open Beta delle OxygenOS di OnePlus 5T, OnePlus 5, OnePlus 3T e OnePlus 3. Si tratta rispettivamente delle versioni Open Beta 6, 8, 25 e 34 che condividono tutte e quattro quasi lo stesso changelog.

LEGGI ANCHE: Il prossimo flagship killer cinese verrà presentato il 5 maggio con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria

Nello specifico, è stata migliorata la sicurezza attraverso l’introduzione delle patch di sicurezza Android del mese di aprile 2018. Migliorate anche le prestazioni di sistema grazie alla risoluzione di bug e malfunzionamenti, soprattutto per OnePlus Switch e la scansione dei codici QR.

È stata rivista l’interfaccia per il cronometro ma anche per la Sveglia ed introdotta la scheda scheda Socio all’interno dell’aggregatore Shelf di widget. Piccole novità che insieme concorrono ad offrire un’esperienza di utilizzo migliore e più sicura per tutti e quattro gli smartphone.

In più, solo su OnePlus 5T e 5 è stata introdotta Earphone Mode. Si tratta di una modalità che migliora l’esperienza di ascolto quando si utilizzano delle cuffie offrendo la riproduzione automatica dei brani nel momento in cui si inseriscono gli auricolari, nuove impostazioni per le notifiche e la possibilità di ascoltare i dettagli delle chiamate.

OnePlus, guida all’installazione delle nuove OxygenOS Open Beta

Tutte e quattro le versioni aggiornate sono in distribuzione. Tuttavia, si tratta di Open Beta e come tali vengono segnalate solo a coloro che hanno già installato versioni in via di sviluppo. Pertanto, gli utenti dovranno ricevere la notifica dedicata che, una volta selezionate, consentirà di procedere al download e all’installazione dell’aggiornamento.

Se siete degli smanettoni e anche forzando la ricerca di aggiornamenti dalle impostazioni di sistema non ricevete nulla, potete aggiornare manualmente scaricando i nuovi firmware da questa pagina. Si dovrà scaricare il pacchetto più recente adatto al proprio smartphone e copiarlo nella memoria interna.

A questo punto basterà accedere alle impostazioni, scegliere il menu aggiornamenti e successivamente aggiornamento locale. Dalla finestra apertasi scegliere il file che avete copiato e date il via al processo che non vi eliminerà alcun dato personale.

OnePlus 5T, la nostra recensione super approfondita

Nel video qui sotto potete vedere la nostra video recensione approfondita di OnePlus 5T mentre a questo indirizzo potete leggerla per avere un quadro ancora più completo delle caratteristiche e di tanti altri dettagli. Gli utenti interessati, invece, possono acquistare lo smartphone al prezzo migliore qui.

FONTEOnePlus
Articolo precedenteSky non si ferma più: in arrivo nuovi canali GRATIS di Mediaset Premium, ecco quali sono
Articolo successivoHuawei, il P20 Pro nasconde una sorpresa dietro la triplice fotocamera