Ci sono vari modi attraverso cui vi spiano la chat di WhatsApp e sono tutti davvero molto efficaci. State molto attenti a non farvi spiare

 

WhatsApp, contrariamente a quanto visto con altre soluzioni per la messaggistica, ha sempre prediletto la sicurezza. Infatti molti sono stati gli aspetti implementati negli anni che hanno portato gli utenti ad essere sempre più contenti dell’applicazione.

Ad oggi non esiste infatti app più sicura di quella colorata di verde, la quale grazie ai tanti aggiornamenti cresce di continuo. Ora siamo infatti nel momento migliore di WhatsApp, dove le funzioni sono di gran lunga aumentate, con la sicurezza in prima linea. Nonostante tutto qualche macchia resta, ma non si tratta altro che dell’acume di alcuni utenti truffaldini che non ci pensano due volta a spiare gli account.

WhatsApp, ci sono 3 metodi con i quali vi spiano le conversazioni: fate attenzione

Ovviamente non ci sono tanti modi di cui dovete temere, ma alcuni di questi, seppur molto banali potrebbero tracciare i vostri movimenti o magari spiarvi le chat.

Il primo in assoluto è nascosto in WhatsApp Web, applicazione che gli utenti conoscono anche sul web che permette di trasportare la chat sul desktop. In questo modo alcune persone, delle quali spesso tendiamo a fidarci, ci fregherebbero magari mentre siamo al bagno.

Basta infatti inquadrare il QR code con l’account del telefono da spiare, proiettandolo sullo smartphone dove l’app web sarà aperta sul browser. In questo modo la vostra chat sarà aperta su un altro smartphone.

L’applicazione che invece vi traccia in entrata e in uscita con tanto di notifica si chiama invece WhatsDog. In questo modo quando entrate su WhatsApp, arriverà una notifica all’utente che vi ha selezionato all’interno della sua app WhatsDog. Stessa cosa quando uscirete.

L’ultimo metodo è a pagamento ed è del tutto illegale. Si tratta di un’app che si chiama Spy for WhatsApp ed in questo caso si rischia la galera. Questo metodo ad oggi è molto improbabile, viste le forti restrizioni, ma gli altri due sono all’ordine del giorno. Restate allerta.

Articolo precedenteTre sfida TIM e Vodafone: due promo al prezzo di una per internet e chiamate no limits
Articolo successivoRai: come non pagare il canone nel 2018 grazie all’esenzione