News

WhatsApp: finalmente anche su Android l’aggiornamento che tutti aspettavano

La versione beta di WhatsApp per Android ha introdotto il supporto per il blocco per la registrazione dei messaggi vocali. La funzione, che è stata dapprima introdotta per gli utenti di iPhone sul sistema operativo iOS, consente di registrare l’audio senza dover tenere premuto il dito sullo schermo del telefono.

La funzione, tanto attesa per molti, è utile per coloro che inviano messaggi lunghi o persone che non possono tenere il telefono durante la registrazione – pensiamo mentre si è alla guida, ad esempio.

Vale la pena ricordare però, poiché è in fase di test su smartphone, che è necessario abbonarsi al programma per diventare beta tester dell’app di messaggeria per sfruttare la funzionalità del sistema Google. Inoltre, è necessario aggiornare l’applicazione alla versione 2.18.102.

Ad ogni modo, la funzione è molto semplice ed intuitiva. A seguire, vi spieghiamo i pochi e semplici passaggi da fare per utilizzare il blocco audio in WhatsApp

.

Il blocco audio di WhatsApp funziona su Android come nell’iPhone

Passaggio 1. Aprire WhatsApp e andare sulla conversazione con l’amico o il gruppo a cui si desidera inviare il messaggio vocale. Quindi, premere la consueta icona del microfono – non cambia nulla in questo! – e tenere premuto per alcuni secondi. Quando viene visualizzata l’icona del lucchetto, trascinare il dito su di essa.

Passaggio 2. A questo punto, è possibile sollevare il dito dal display e parlare in libertà, registrando tutto ciò che si desidera. Al termine, è sufficiente toccare il pulsante/icona simbolo di “Invio” per inviare, appunto, l’audio. E’ possibile scartare il messaggio toccando “Annulla”.

Condividi
Pubblicato da
Federica Vitale