La funzione, tanto attesa per molti, è utile per coloro che inviano messaggi lunghi o persone che non possono tenere il telefono durante la registrazione – pensiamo mentre si è alla guida, ad esempio.
Vale la pena ricordare però, poiché è in fase di test su smartphone, che è necessario abbonarsi al programma per diventare beta tester dell’app di messaggeria per sfruttare la funzionalità del sistema Google. Inoltre, è necessario aggiornare l’applicazione alla versione 2.18.102.
Ad ogni modo, la funzione è molto semplice ed intuitiva. A seguire, vi spieghiamo i pochi e semplici passaggi da fare per utilizzare il blocco audio in WhatsApp.
Passaggio 1. Aprire WhatsApp e andare sulla conversazione con l’amico o il gruppo a cui si desidera inviare il messaggio vocale. Quindi, premere la consueta icona del microfono – non cambia nulla in questo! – e tenere premuto per alcuni secondi. Quando viene visualizzata l’icona del lucchetto, trascinare il dito su di essa.
Passaggio 2. A questo punto, è possibile sollevare il dito dal display e parlare in libertà, registrando tutto ciò che si desidera. Al termine, è sufficiente toccare il pulsante/icona simbolo di “Invio” per inviare, appunto, l’audio. E’ possibile scartare il messaggio toccando “Annulla”.