Apple potrebbe presto seguire le orme di Huawei con il suo P20 Pro, e produrre quindi un nuovo iPhone con tripla fotocamera posteriore.
La notizia è stata riportata, secondo l’Economic Daily News, da una testata Taiwanese molto vicina ad un importante fornitore dell’azienda di Cupertino. Ovviamente non si parla dei dispositivi che verranno presentati a settembre 2018 ma quelli che verranno presentati successivamente.
Per ora sono davvero poche le informazioni che abbiamo, si parla solamente di un altro obiettivo da 12 megapixel e di una tecnologia molto simile a quella adottata attualmente sul P20 Pro di Huawei. Il report lo cataloga come uno Zoom 5X
, non si sa ancora se sarà quindi uno Zoom ottico, digitale o entrambi.Dopo la scelta dell’azienda cinese sul P20 Pro, questo nuovo sistema di fotocamere è necessario per fare quel passo in avanti e offrire prestazioni multimediali di un livello più alto. Le camere verranno molto probabilmente posizionate in maniera verticale e avranno un design simmetrico.
Oltre allo Zoom, ci sarà anche un miglioramento delle fotocamere già esistenti anche con una bassa luminosità. Grazie ad un nuovo algoritmo e l’introduzione del nuovo sensore sarà possibile catturare dettagli che ridurranno anche il rumore video. Sarà molto probabilmente un iPhone X di terza generazione, mentre la gamma di dispositivi che verranno presentati quest’anno non avranno una fotocamera molto diversa dagli ultimi iPhone.