Qualche mese fa, erano comparsi tre nomi in codice di altrettanti smartphone BlackBerry, prodotti da TCL però. Tra questi c’era Athena, ovvero il dispositivo che compare in questi render apparentemente ufficiali. Sono stati rilasciati dall’ufficio brevetti cinesi quindi non c’è motivo di dubitarne, ma per il resto sono tutte speculazioni. In ogni caso, la prima cosa che salta all’occhio è la tastiera QWERTY fisica.
Molto simile al KEYone
Come appena detto, l’aspetto generale, grazie anche alla presenza della tastiera, ricordo un altro dispositivo BlackBerry, il KEYone, di differenze però ce ne sono. Il display sembrerebbe a prima vista leggermente più grande mentre la tastiera è stata appena ridisegnata. I tasti sono più grandi e la barra spaziatrice, che funziona anche come scanner per le impronte digitali, adesso presenta il logo della compagnia.
Anche la parte superiore presenta qualche differenza. Il sensore della fotocamera presenta un alloggiamento più piccolo ed è presente un piccolo ritaglio per l’auricolare. TCL però non ha cambiato tutto come il fatto di aver usato gli stessi pulsanti Android, una forse non troppo gradita.
Posteriormente è presenta una configurazione a doppia fotocamera che avrà al suo fianco un flash LED. Quella striscia nella parte superiore dovrebbe essere pelle mentre tutto il resto è fatto apposta per facilitare la presa sul dispositivo. Al centro del pannello è presente di nuovo il logo di BlackBerry.
Qualche caratteristica extra che sappiamo è la presenza di un jack audio da 3,5 mm nella parte inferiore che fa coppia con i fori dell’altoparlante; è presente anche una porta USB-C.