Gli originali Pixel di Google non sono più vendita
Gli originali Pixel di Google non sono più vendita

I Pixel e Pixel XL sono stati i dispositivi che hanno dato l’ulteriore spinta a Google in merito alla produzione hardware. La compagnia è sempre stata un colosso dell’informatica con le mani in pasta un po’ ovunque, tra macchine con la guida autonoma e occhiali intelligenti che però non sono mai usciti. Se non consideriamo i cellulari del progetto Nexus, questi sono i loro primi smartphone, e sono stati un successo.

Passate per un altro sito

Recentemente Google ha deciso di smettere di vendere questi smartphone dal proprio store; la loro voce è stata tolta. Se ne volete uno, per qualsiasi motivo, non dovete comunque disperare. Di questi smartphone ce ne sono ancora disponibili su siti come Amazon, ma per chissà quanto ancora.

Si tratta di una mossa che risulta alquanto logica alla fine, anzi forse è arrivata anche un po’ tardi. I nuovi modelli, i Pixel 2 e Pixel 2 XL, ormai si possono definire praticamente vecchi. Probabilmente Google ha aspettato di finire le scorte di magazzino prima di togliere definitivamente il prodotto dal Play Store.

Si tratta comunque di dispositivi degni di nota e potenti. Possono tranquillamente rivaleggiare con le controparti dello stesso anno e con molti dispositivi di adesso e in più sono scontati per via del tempo che è passato dal loro lancio. Stiamo parlando di un dispositivo che nuovo, al momento, vale circa 400 dollari, ma si possono trovare anche a meno.

In ogni caso, come detto, esistono anche i modelli successivi quindi ecco la nostra recensione del modello maggiore, il Pixel 2 XL:

Articolo precedenteHMD Global pubblica i codici sorgente di Nokia 6 e Nokia 1: si inizia con il modding
Articolo successivoApple, oltre 500 milioni di dollari di multa per violazione di brevetti