Google ha deciso di adottare la linea dura contro tutti quegli sviluppatori che propongono applicazioni in grado di generare false identità. Si tratta di soluzioni spesso classificate come Fake ID app. Non si concedono sconti, nemmeno per le applicazioni create allo scopo di intrattenimento e per divertirsi. Ecco cosa è stato detto.
Google matte al bando le Fake ID app
Lo store di Google Play concede ogni giorno interessanti proposte per personalizzare il nostro smartphone e concedere un utilizzo a tutto tondo delle funzioni. Lo abbiamo visto giusto oggi con nuove applicazioni e giochi gratuiti e continueremo a vederlo nel tempo con nuove proposte.
Ad ogni modo ciò che non vedremo più saranno le cosiddette Fake ID Apps, software realizzati allo scopo di generare volutamente false generalità ed identità. Non si fa più distinzione tra programmi in grado di creare carte d’identità, codici fiscali, passaporti, diplomi, carte di credito e patenti di guida. Nessuna eccezione!
Sebbene tali servizi si presentino sullo store soltanto in linea marginale la loro presenza è ormai conclamata ed al riguardo Google si è sicuramente espressa senza mezzi termini.
Non sono ammesse le app che aiutano gli utenti a ingannare gli altri, incluse tutte quelle app che generano o favoriscono la generazione di carte d’identità, codici fiscali, passaporti, diplomi, carte di credito e patenti di guida.
Eventuali app rivendicate come “scherzo” o create “per scopi di intrattenimento” (o altri sinonimi) non sono esenti dall’applicazione delle nostre norme.