Huawei P20 Pro: difficile da riparare
Dopo averlo visto dal vivo nella nostra recensione torniamo in argomento Huawei P20 Pro esaminando da vicino il lavoro svolto dai tecnici iFixit al loro primo teardown ufficiale sul top di gamma. Gli esperti pongono in evidenza la buona modularità del sistema che assicura futuri interventi di riparazione. Ma ciò non basta assolutamente a garantire al flagship killer cinese il diritto di riservarsi una posizione privilegiata nell’indice di valutazione.
Lo schermo è davvero arduo da smontare a causa della presenza di un bi-adesivo molto tenace che crea non pochi grattacapi in fase di disinstallazione. Stessa cosa per la batteria, saldamente ancorata alla scocca. Sono queste le due componenti sulle quali si interviene maggiormente in assistenza, ma il trattamento loro riservato non consente un’agevole sostituzione delle componenti.
A tutto ciò si somma il rischio di rottura del pannello in vetro per la back cover per il quale si fa corrispondere il massimo livello di criticità. Una situazione condivisa con i rivali top di gamma Galaxy S9 ed iPhoneX, sebbene nel caso di Apple si sia comunque raggiunta al sufficienza di valutazione.
Verdetto finale? Soltanto 4 punti su 10. Siete disposti a scendere a questo compromesso pur di avere tra le mani un vero gioiello della moderna tecnologia mobile? Spazio ai commenti. Trovi il teardown completo nel link indicato alla fonte.