Il nuovo trend evolutivo del momento vede in prima linea gli smartphone Android con sistema notch area sul frontale. Si tratta di una novità per certi versi copiata 1:1 da Apple che l’ha rilasciata in anteprima mondiale con i suoi iPhone X. Il mercato sta procedendo in questa nuova direzione ma c’è già chi pensa ad un doppio notch frontale.
Smartphone con dual-notch: si farà
Agli inizi di aprile abbiamo anticipato una notizia che sarebbe potuta passare come l’ennesima burla del pesce d’aprile in relazione alla presunta comparsa di Google Pixel 3 con dual notch system. Oggi siamo ben lontani dalla scherzosa ricorrenza e possiamo confermare quella che sarà la nascita del primo smartphone dual-notch in esclusiva assoluta.
A farsi carico di questa nuova produzione sarà il costruttore asiatico ZTE attraverso il suo nuovo smartphone Iceberg che così facendo consentirà di mantenere una certa simmetria costruttiva e l’implementazione di un doppio speaker di sistema frontale dedicato. Davvero ragguardevole anche il design degli angoli che dalle prime immagini appare decisamente unico nel suo genere.
Al corpo unibody si corrisponde un display dalle dimensioni generose con un’ampia diagonale touch utile all’interazione in standard 18:9. Sul retro si ospitano dei pin che serviranno a collegare vari ed eventuali accessori mentre il lettore per le impronte potrebbe essere addirittura spostato sul davanti sotto lo schermo.
Il sistema garantirà inoltre quanto meno due fotocamere principali posteriore e forse altrettante anteriori. Prima di azzardare delle ipotesi comunque dobbiamo attendere l’ufficialità delle notizia per uno smartphone che dovrebbe giungere soltanto nel 2019. Intanto gustiamoci i primi render.