LG G6 potrebbe ricevere l’aggiornamento ThinQ, che porterà sullo smartphone le funzionalità di intelligenza artificiale viste sul V30. Ne è convinto @Ricciolo, noto leaker, secondo il quale l’update sarà rilasciato dall’azienda sudcoreana entro la fine di giugno. Potrebbe trattarsi di un’ottima notizia per tutti i possessori del dispositivo, o per i potenziali acquirenti.
L’update porterà in dote anche Android 8.1 Oreo
Com’è facilmente prevedibile, questo aggiornamento ThinQ dovrebbe portare con se anche Android 8.1 Oreo. @Ricciolo non ha chiarito se LG prevede di integrare tutte le funzionalità viste a bordo della nuova versione del V30, anche se comunque per sfruttarle non sono necessari particolari componenti hardware. Non è escluso dunque che il G6 possa beneficiare dell’intera suite.
https://twitter.com/Ricciolo1/status/980476336052502531
Considerando il calo di prezzo vissuto dal G6 dalla sua commercializzazione, potrebbe davvero configurarsi come un best-buy. Già adesso portarsi a casa uno smartphone con SoC Snapdragon 821 e 4 GB di RAM a poco più di 350 euro è certamente conveniente. Potendo però contare anche su Oreo e sulle funzionalità di intelligenza artificiale, diventerebbe davvero difficile non consigliarlo.
Come sempre in questi casi però, toccherà attendere. Nei prossimi mesi dovremmo avere a disposizione maggiori informazioni circa l’effettiva possibilità o meno che il G6 riceva l’update ThinQ. Staremo a vedere quelle che saranno le mosse da parte di LG.