Per avere la meglio su Sky, Mediaset Premium ha inventato sempre nuove soluzioni, e con il passare degli anni qualcosa sembra essersi mosso. Ovviamente il colosso di Murdoch non ha perso punti, con Premium che si è solamente avvicinata per poi ripiombare nel baratro.
Infatti, secondo i dati ufficiali, gli utenti Sky sarebbero sempre più entusiasti rispetto a quelli Premium. Tutto sarebbe merito solo ed esclusivamente della qualità dell’azienda. Soprattutto nell’ultimo periodo sarebbe sopraggiunto un accordo tra le due fazioni che avrebbe messo addirittura Mediaset in condizioni ancora più difficili.
Mediaset e Sky si accordano, ma a perdere è la piattaforma Premium
Per riuscire a proseguire senza intoppi vari, sia Sky che Premium hanno portato a termine un patto davvero storico. Le due importanti società operanti nel settore Pay tv, sono riuscite ad accordarsi per la trasmissione reciproca dei propri contenuti.
Mediaset è riuscita ad ottenere la trasmissione di alcuni suoi canali su Sky, promettendo all’azienda straniera di fare altrettanto. C’è però di più, dato che Sky è riuscita ad ottenere alcuni vantaggi con addirittura un abbonamento che sarà trasmesso sul digitale.
Proprio per questo Mediaset Premium ha deciso di creare nuovi abbonamenti, anche per suscitare interesse negli utenti dopo la questione diritti TV. Come tutti ben sanno infatti dalla prossima stagione non ci saranno sulle reti Mediaset né la Champions League né l’Europa League. Proprio per questo l’azienda italiana ha pensato a nuovi abbonamenti.
Sia solo cinema che per cinema e calcio inclusi, i primi due mesi saranno in promozione a soli 9 euro. Dopodiché i due abbonamenti passeranno rispettivamente a 19,90 euro e 29,90 euro.