L’obiettivo non è di certo quello di battere PayPal, ma bensì di aggiungere il servizio che PayPal offre e migliorare la qualità di Samsung Pay!
Il metodo di pagamento sarà il classico (e amato) tap-to-pay con appunto il servizio digitale di Paypal. L’utente, infatti, potrà aggiungere il suo account PayPal a Samsung Pay per rendere accessibile l’accesso a quest’ultimo e per poter pagare con il suo portafoglio digitale. La nuova modalità, sarà usufruibile sia negli store online che negli store fisici.
Al momento, è disponibile solo in America, ma l’azienda ha espresso la sua volontà di volersi espandere in tutto il mondo e il prima possibile, ma purtroppo non ha ancora fornito una data esatta.
Una grande feature che farà felice milioni di utenti, nonostante Samsung Pay supporti già: Mastercard, Maestro, Visa, Vpay, Mediolanum, BNL, Che banca!, Hello Bank!, Intesa San Paolo, Nexi e Unicredit, mancava ancora il servizio per Paypal.
Che sia stata la concorrenza di Apple, che ha aggiunto Paypal per gli acquisti sullo store iOS e iTunes, a convincere Samsung ad aggiungere il supporto per il famosissimo portafoglio digitale?
Nonostante ciò, aspettiamo novità sulla data di uscita in Italia. Continueremo ad aggiornarvi non appena ci saranno nuovi sviluppi.