Per il momento Sony sembra avere a che fare con il jack per le cuffie da 3,5 mm. Questo è quanto suggerito da un nuovo certificato individuato nel database della Federal Communications Commission degli Stati Uniti.
Poco dopo aver annunciato l’Xperia XZ2 e l’Xperia XZ2 Compact, i primi dispositivi Android di fascia alta dell’azienda privi dell’ingresso audio convenzionale, la società sembra stia lavorando al lancio di un altro dispositivo simile nel prossimo futuro.
L’ultimo certificato della FCC rivela poco sullo smartphone e non fa nemmeno riferimento al suo numero di modello. Il test di interferenza audio eseguito dall’agenzia è stato condotto utilizzando un paio di cuffie prodotte da Sony con connettore USB Type-C invece di uno da 3,5 mm, aggiungendo che al telefono manca un jack audio tradizionale.
Sony potrebbe annunciare presto un nuovo smartphone con jack audio da 3,5 mm
Il dispositivo certificato supporta la connettività standard 4G LTE ed uno standard Bluetooth non specificato, oltre all’NFC. Questo indicherebbe che si tratta di un device almeno di fascia media. La FCC ha iniziato a testare il prodotto Sony alla fine di febbraio. Ancor prima che la linea Xperia XZ2 debuttasse al Mobile World Congress di Barcellona, in Spagna. Eppure l’unità appena scoperta è considerata un’offerta inaspettata.
Sia l’Xperia XZ2 che l’Xperia XZ2 Compact è già diventato disponibile per i pre-ordini negli Stati Uniti prima che la FCC certificasse anche il dispositivo con numero di modello PY7-70663E. Anche se la società dovesse rilasciare un sequel diretto dell’Xperia XZ Premium, è improbabile che il dispositivo sia dotato di un jack per le cuffie. Sony infatti, ha affermato di averlo rimosso per un fatto estetico.