Recentemente, è stata pubblicizzata la nuova app, Whatsapp plus, completamente rinnovata e con elementi aggiuntivi davvero allettanti.
La privacy, negli ultimi tempi e dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, è sotto i riflettori e sta diventando una delle priorità per gli utenti. Questa applicazione presunta infatti, presenta delle peculiarità che tutelano la sicurezza della collettività. Alcune di queste sono riportate qui di seguito:
L’allarme di questa applicazione fasulla è stato lanciato, affinché gli utenti non installino questa app. Il suo vero nome è Android/PUP.Riskware.Wtaspin.GB; non è altro che un malware conosciuto già l’estate scorsa, capace di appropriarsi di informazioni, dati personali, fotografie, video ed addirittura i contatti della propria rubrica, facendone una copia che verrà immessa su di un server accessibile a chiunque.
Insomma, oltre la privacy, gli utenti dovrebbero, tra le diverse prerogative, porre ai primi posti una oculata e ragionevole diffidenza sul web. La convenienza di offerte in rete rappresenta uno dei primi campanelli di allarme che devono mettere in guardia tutti. Bisogna prestare maggiore attenzione, evitando spiacevoli inconvenienti.