Buone notizie per i possessori di Honor 7X. Nuove informazioni provenienti direttamente dalla Cina rivelano che alcuni dirigenti Honor hanno confermato l’avvio del rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per Honor 7X da maggio. Si potrà aggiornare lo smartphone già dal prossimo mese.
LEGGI ANCHE: Se ricevete questa notifica nel vostro feed di Facebook siete stati spiati
È una notizia che farà felici tutti i possessori visto che Android 8.0 Oreo porterà una ventata di aria fresca. Gli sviluppatori Honor sono stati particolarmente veloci nello sviluppo e nell’ottimizzazione di questa nuova versione se si considera che solo il primo marzo è stata rilasciata la beta aperta al pubblico.
Le novità che verranno introdotte sono diverse e nella stragrande maggioranza dei casi riguardano miglioramenti al sistema operativo. Verranno migliorate le prestazioni generali di Honor 7X che risulterà più veloce sia in avvio che nell’apertura e nella gestione delle applicazioni. Migliorata la gestione dei processi in background e quindi anche l’autonomia.
Lo smartphone sarà anche più sicuro grazie all’introduzione delle patch di sicurezza più recenti ma soprattutto grazie ad un sistema che controllerà le app dalla possibile presenza di malware e spyware. Verranno riviste le notifiche, i menu delle impostazioni ed introdotte le Instant Apps di Android.
Il tutto calato all’interno di un’interfaccia grafica rivista perché verrà introdotta la EMUI 8.0. Capite bene, dunque, che è bene prepararsi al meglio all’arrivo di questo aggiornamento. I nostri consigli sono pochi e semplici da seguire. Il primo è quello di disinstallare le applicazioni che non utilizzate o quelle di cui potete fare a meno.
Il secondo è quello di eliminare file e quindi immagini, video ma anche musica e altri file scaricati che non vi servono. In questo modo si recupererà spazio nella memoria interna prezioso per l’installazione dell’aggiornamento. Inoltre, prima di aggiornare è bene eseguire un backup dei dati più importanti.
L’ideale sarebbe preparare lo smartphone ripristinandolo alle impostazioni di fabbrica. In questo modo si evitano possibili bug e malfunzionamenti dovuti dalla sovrascrittura delle chiavi del sistema operativo. Questa operazione però elimina del tutto qualsiasi file o impostazione personale.
Nel video qui sotto potete vedere la nostra video recensione di uno dei migliori medio gamma con sistema operativo Android. A questo indirizzo potete leggere la nostra recensione approfondita mentre ciccando qui potete acquistarlo dal sito ufficiale hihonor.