Netflix è il simbolo della nuova televisione, una televisione 2.0. Da quando la piattaforma di streaming ha fatto il suo esordio qui in Italia, il successo è stato garantito. Ad oggi, sono migliaia su migliaia gli utenti che hanno scelto il servizio per avere sempre a disposizione le migliori serie tv ed i grandi film.
A giocare a favore di Netflix c’è un costo che può essere definito modesto: i prezzi vanno dagli 8 euro sino ai 14 euro mensili per l’abbonamento Premium.
Nel nostro paese, inoltre, ci sono varie iniziative volte a presentare Netflix a costo zero. Nelle scorse settimane vi abbiamo presentato la promo di Tre che offriva il servizio gratis per tre mesi. Allo stato attuale, tale iniziativa non è più pubblicizzata dal provider
.Vi sono, però, vie alternative per ottenere la piattaforma senza spendere un euro.
In primis, c’è da sottolineare la strada maestra. Tutti i nuovi clienti che si abbonano per la prima volta al servizio hanno diritto ad un mese di visione gratuita con la possibilità di disdire l’eventuale pagamento dopo trenta giorni.
Ad eccezione di Tre, altri provider come Vodafone (per le offerte casa) hanno piani ad hoc che prevedono pacchetti streaming+fibra.
E poi c’è il price sharing. In Italia, grazie a Togheter Price (sito web che si occupa di condivisione di servizi in streaming) è possibile dividere un account Netflix con altre tre persone al prezzo di 4.50 euro al mese.