Samsung starebbe lavorando su una variante mini del suo ultimo top di gamma, il Galaxy S9. Uno smartphone con il numero di modello SM-G8750 è stato avvistato su Geekbench la scorsa settimana.
L’elenco di Geekbench mostra come lo smartphone implementerebbe un processore Snapdragon 660, 4GB RAM ed Android 8.0 Oreo. Un altro smartphone con il numero di modello simile (SM-G8850) è stato ora individuato sul sito di certificazione cinese TENAA. Stando alle indiscrezioni raccolte, la versione SM-G8850 sarebbe la variante cinese del Samsung Galaxy S9 mini.
L’elenco di TENAA rivela che il presunto Galaxy S9 mini implementerebbe un processore octa-core con una frequenza di clock di 2,8 GHz. Sebbene il nome del chipset non sia specificato, potrebbe essere lo stesso SoC Exynos 9810 utilizzato nel Galaxy S9. SM-G8850 è anche elencato su TENAA con uno schermo QHD + Super AMOLED da 5,8 pollici. Secondo l’immagine pubblicata su TENAA, lo smartphone propone una configurazione con doppia fotocamera sovrapposta verticalmente sul retro. Appena sotto l’impostazione della telecamera, troviamo un modulo flash LED.
Le versioni mini di solito sono dotate di specifiche hardware simili ai loro fratelli più grandi. Si differenziano però, nelle dimensioni del display, nella risoluzione dello schermo e nella capacità della batteria. Anche se non abbiamo ancora ricevuto alcuna conferma ufficiale, possiamo probabilmente indovinare perché Samsung potrebbe lanciare una variante mini del Galaxy S9.
I Galaxy S9 e Galaxy S9 + di Samsung sono davvero ammirevoli, ma non tutti hanno i mezzi per poter acquistare questi dispositivi. Quindi, la società avrebbe presumibilmente deciso di proporre un’opzione più economica, implementando alcune specifiche del Galaxy S9. Voi cosa ne pensate?